Jacopo Montanari

Jacopo, figlio d'arte, muove i primi passi nell’Azienda di famiglia e integra la sua esperienza artigianale frequentando l'Università, conseguendo la Laurea in Architettura e Design di Interni presso lo IED di Roma.

La passione già innata per l'artigianalità, punto fermo della famiglia,  crea un connubio perfetto con le nuove tecniche di Design, progettando ambienti e fornendo al cliente attraverso la grafica digitale rendering tridimensionali. Design sempre più realistici  nel quale il cliente può immergersi tra colori, immagini e i vari strumenti espressivi, toccando quasi con mano quello che sarà  l'ambiente dei suoi sogni.

Negli anni,  acquisisce professionalità e amore per il suo lavoro, prendendo in mano le redini dell'Azienda e  mantenendo inalterato il Logo dal valore affettivo, ispirandosi al padre  fondatore dell'Atelier.  

 

Grazie a tutto questo, decide di allargare i suoi orizzonti, specializzandosi nella decorazione su tessuto non tessuto (TNT). Nasce così una nuova collezione di carte da parati decorate a mano e dal design esclusivo.

Lo studio del decoro in sinergia con  il cliente, grazie alle svariate tecniche di composizione, rendono ogni realizzazione una gratificazione personale quasi superiore a quella del cliente, quando quest'ultimo vede realizzato il progetto desiderato.

Mai come oggi, tradizione e tecnologia trovano nuovi orizzonti, viaggiando pari passo, senza perdere quei valori che sono il perno della vita.

Laura Greghi

Laura,  lavora come decoratrice, restauratrice, ceramista e doratrice tra Verona e Roma dal 1985.


Insieme al marito, scomparso prematuramente,  crea nel 1990" Atelier Intarsia ", rivolgendo la propria artigianalità ad Architetti, Interior Designer, Arredatori,  sia in Italia che all'Estero, con il preciso scopo di offrire un servizio completo nell'ambito della decorazione d'interni.
 

Con la creatività che la contraddistingue e l'artigianalità, punto fermo dell'attività,  esporta il proprio Made in Italy in Svizzera, Parigi e New York, oltre che a Milano e nelle grandi metropoli italiane, confermando l'eccellenza italiana nel mondo.

Si rivela negli anni una decoratrice e restauratrice di grande professionalità,  realizzando e personalizzando ambienti di ogni genere e livello, con le più svariate tecniche e  materiali di ogni tipo.
 

La conoscenza della nostra tradizione artistica di affreschi, arredi, stucchi ha costituito per lei, nel corso della sua esperienza, la principale fonte di ispirazione. La sua attività  consiste nell’ideazione e nella realizzazione di decori su materiali pregiati con composizioni che riproducono gli effetti delle antiche tarsie di legno, losanghe, rosette, creando vere e proprie strutture architettoniche su carte e stoffe, per ambienti eleganti e raffinati, utilizzando pigmenti e terre naturali dove il  decoro non conosce tempo, mantenendone inalterati i colori.

 La creatività, l’amore per il dettaglio e l’esecuzione di altissimo livello professionale restituiscono a pareti, soffitti ed arredi suggestioni ed atmosfere d’epoca, con sorprendenti effetti visivi.

Negli ultimi anni, a causa di problemi di salute l'attività ha avuto uno stop deciso, ma ora più forte e con grandi energie, insieme al figlio, sta ritornando con nuove idee e progetti  promuovendo L'Atelier con la determinazione  e professionalità che l'hanno sempre contraddistinta e con nuovi servizi che possano soddisfare la clientela di  professionisti del settore.

 

Philippe Gandon 

Philippe, si forma professionalmente a Bruxelles presso l’Istituto di Clement Van der Kelen, fondatore della scuola e docente esperto delle più elevate tecniche pittoriche e artista belga.

Philippe, in questo modo,  acquisisce il metodo per l’esecuzione di finti marmi e legni, finte pietre preziose, doratura a foglia d’oro con tecniche a tempera e soprattutto ad olio, materiale pittorico con il quale si è’ particolarmente affinato e del quale è diventato, a sua volta, vero e proprio Maestro.

Attivo all’interno dell’Atelier fin dall’inizio, attualmente offre il suo contributo, oltre che come artigiano decoratore, in qualità di responsabile della direzione dei lavori in cantiere.

© Atelier Intarsia by Jacopo Montanari - Verona - atelierintarsia@gmail.com - Tel. +39(0)458765540

webmaster: ilmioediting.it